Una vita spesa a favore di un’educazione che mettesse al centro del suo operato il bambino/ragazzo. L’incontro con la Psicosintesi di Roberto Assagioli le ha permesso di fare sintesi fra i diversificati percorsi formativi che ha seguito nell’arco della sua vita e ne è diventata una convinta sostenitrice. Da anni inserita nella ricerca spirituale della Comunità di Etica Vivente di Poggio de Fuoco (PG) fondata da Sergio Bartoli, medico psichiatra, psicoterapeuta e allievo di R. Assagioli.
Ha insegnato per oltre trent’anni ai ragazzi della scuola media di primo grado dove ha condotto incontri per genitori e sportelli di counseling per ragazzi, genitori ed insegnanti; ha organizzato aggiornamenti innovativi per docenti e genitori nel campo dell’educazione.
Pedagogista, presidente e socio fondatore della Scuola di Counseling in Psicosintesi e Psicoenergetica di Sondrio, socio fondatore dell’Associazione Gea, organizzazione che si occupa di ricerca, crescita personale con gli strumenti della psicosintesi e diffusione di una nuova cultura dell’educazione. Coautrice del testo Conoscere, simulare, sceglie¬re. Unità didattiche per l’orientamento Ed. Juvenilia – Bergamo.
Docente presso Scuole di Counseling, Supervisor Counselor, relatore a conferenze; conduce seminari e gruppi di psicosintesi, psicoenergetica e costellazioni familiari.
Ha attivato un gruppo di ricerca sull’educazione nella Nuova Era per ridare ai bambini la luce che si meritano e agli educatori strumenti nuovi per contattare le potenzialità creative di ogni piccolo.

 

 

 

 

 

 

 

 

Titoli pubblicati