Corso di Psicosintesi Autoformativa
Collana: Biblioteca di Psicosintesi
Firenze 2007
ISBN 978-88-95473-01-7
Pagine 144
€ 16,00
L’autoformazione, movimento interiore di ricerca e attuazione della nostra identità più vera e profonda, ed allo stesso tempo movimento di manifestazione dell’anima, può essere considerata il “cuore” della Psicosintesi, la sua applicazione centrale e basilare.
L’Autrice del libro, che è stata amica e collaboratrice di Roberto Assagioli fin dagli anni ’60, prende per mano il lettore, accompagnandolo in un cammino di auto-conoscenza, fino a fargli gradualmente ri-conoscere la sua vera essenza, la sua identità profonda, avvicinandolo e preparandolo all’esperienza del Sé.
Può essere considerato un “libro-guida” per un processo educativo-autoformativo psicologico e spirituale utile soprattutto per orientarsi e risolvere in senso evolutivo quei momenti critici dell’esistenza, quali l’adolescenza e l’età media, nei quali si ricerca una nuova e più matura individuazione di sé.
È anche un vero e proprio testo didattico per una formazione psicosintetica di base, rivolto specificamente a coloro che svolgono attività e professioni nel campo educativo e nell’ambito generale delle relazioni di aiuto.